Storie per piccoli cuori

Storie per piccoli cuori

🩰 C’era una volta una bambina che amava danzare. Con le scarpette da ballo e i lunghi capelli raccolti in un morbido chignon volteggiava felice tra una nota e l’altra, sicura che la vita le stesse regalando quanto di più bello potesse desiderare. Nella sua ingenuità credeva che fuori da quella sala da ballo fatta di specchi alle pareti e pavimenti di legno, di odore di pece e di fruscii di tutù tutto fosse armonia e luce. Che i suoi piedi non avrebbero mai inciampato in sassi troppo grandi e le sue mani avrebbero continuato ad ondeggiare tra un sogno e l’altro, proprio come i suoi pensieri al suon di musica.

Quando le sue scarpette lasciarono il posto, di tanto in tanto, ai tacchi a spillo, quella bambina si ritrovò donna, quasi in un lampo. E si accorse che fuori dalla sua sala da ballo c’erano sì armonia e luce, ma anche caos e ombre. Che le emozioni non sempre mettono il cuore in pace e spesso inciampare lascia lividi difficili da guarire. E che le parole, oh le parole, possono essere pugnali e ferire nel profondo, ma anche carezze, pacche sulle spalle, sussurri nel silenzio e abbracci così stretti da togliere il fiato.

Riprese a danzare su nuove strade, intrise di storie. In punta di piedi tra le righe di un quaderno, un passetto alla volta. E decise che avrebbe raccontato “di armonia e luce”, “di caos e ombre”, di lividi difficili da guarire e di emozioni che non sempre mettono il cuore in pace, ma con parole che fossero carezze, pacche sulle spalle, sussurri nel silenzio e abbracci così stretti da togliere il fiato.

Fu così che la bambina che amava danzare iniziò a scrivere le sue “Storie per piccoli cuori” e non smise più, sicura che la vita le stesse regalando quanto di più bello potesse desiderare.

🩰🎶🪄📝❣️
Fabiana Carozza
* illustrazione di Sonia Miele

Ultimi Post

Cosa bere in estate

Mamma che caldo! Si suda da fermi. La televisione ci ricorda ogni giorno che moriremo tutti e ci raccomanda di evitare di uscire nelle ore

SOS puntura di zecca

“Dottore mio figlio ha una eruzione sulla pelle…” Siamo in estate: tra scottature, eritemi, dermatiti irritative e qualche esantema… mi aspetto la telefonata stagionale classica!

Le dolci carote

Le carote sono ortaggi molto apprezzati per il loro sapore dolce e per le loro proprietà nutrizionali. Vengono dall’Oriente dove sono state coltivate per migliaia

SOS nasini intasati

Nasini intasati. Un tempo per trattarli si usavano mille farmaci. Oggi fortunatamente sono stati vietati sotto i 12 anni e quindi la “star degli spruzzi”